Uscirà il 24 agosto nel nostro Paese, distribuito da Koch Media, Darksiders 2. Ecco il packshot italiano…

Koch Media, nuovo distributore italiano dei titoli di THQ, ha comunicato l'uscita ufficiale di Darksiders 2 nel nostro Paese: si tratta del 24 agosto, dieci giorni dopo l'uscita americana.

Assieme al comunicato stampa (un vero e proprio editoriale) è disponibile il packshot ufficiale italiano, che potete vedere qui sotto:

 

 

 

 

 

Quando l’Agnello di Dio aprì il quarto sigillo, vidi un cavallo verde, e colui che lo cavalcava si chiamava Morte, e gli inferi lo seguivano. A lui fu dato il potere su un quarto della terra, per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere” 

Apocalisse 6, 7-8

ARRIVA IL VIDEOGAME SUI CAVALIERI DELL’APOCALISSE

È il Libro dell’Apocalisse in formato videogioco. E dopo la Divina Commedia, anche la Bibbia sbarca nel mondo videoludico

Milano, luglio 2012. Dopo robot, spietati soldati e supereroi, i nuovi protagonisti dei videogame arrivano direttamente dalla Bibbia. Sì, perché i protagonisti di Darksiders II, il videogioco di THQ, distribuito in Italia da Koch Media dal 24 agosto, sono i terribili 4 cavalieri dell’Apocalisse, proprio quelli che cavalcheranno sulla Terra per portare la fine del mondo. Pestilenza, Carestia, Guerra e Morte prendono infatti vita in un mondo popolato da distruzione e terrore, rievocando le drammatiche e visionarie immagini del testo biblico e catapultando i giocatori nel giorno dell’Armageddon.

Già la Divina Commedia era diventata, a suo tempo, fonte di ispirazione per il mondo videoludico Ma adesso è addirittura il libro di San Giovanni, quello che chiude il Nuovo Testamento annunciando il giudizio universale, al centro di uno dei videogiochi più attesi dell’anno. 

In Darksiders II il protagonista è infatti Morte, il più temibile fra i Cavalieri dell'Apocalisse, che si muoverà nei meandri dell'Abisso per vendicare suo fratello Guerra, il cavaliere dannato per aver prematuramente scatenato l’Apocalisse. Il secondo capitolo della saga ripercorre parallelo la storia del primo capitolo in cui il protagonista era Guerra e che ha conquistato così tanti fan in giro per il mondo tanto da rendere Darksiders II uno dei seguiti più attesi dell’anno.

Il team di sviluppo Vigil Games ha tratto ispirazione direttamente dall’Apocalisse, l’ultimo libro del Nuovo Testamento. È qui che si narrano le vicende dei Cavalieri dell'Apocalisse, le quattro figure simboliche introdotte nel Libro della Rivelazione di Giovanni 6,1-8. Secondo le scritture, ognuno di essi sarebbe legato a un male che tormenta l'umanità e cavalcherebbero sulla terra il giorno dell'Apocalisse, dando inizio alla fine del mondo. Morte è l’ultimo cavaliere, che appare alla rottura del quarto sigillo e allo squillo della quarta tromba, per portare la fine della vita. 

Perfetto mix di azione, esplorazione e combattimenti spettacolari, Darksiders II è il videogame action adventure per eccellenza, caratterizzato da un’animazione cinematografica, una sceneggiatura curate nei minimi dettagli, ambientazioni affascinanti da fine del mondo e soprattutto personaggi indimenticabili.

Per annunciare Darksiders II e introdurre gli appassionati nel mondo di Morte, THQ ha realizzato uno speciale trailer live-action, intitolato “L’ultimo Sermone”, che racconta la storia delle ultime ore dell’umanità sulla terra dopo che Guerra ha prematuramente portato l’apocalisse e prima che Morte scateni letteralmente l’inferno per riabilitare il fratello. Protagonista è James Cosmo, l’attore scozzese di tanti epici film, da Braveheart a Troy fino alla serie tv Game of Thrones, che nei panni di un monaco, invoca l’aiuto dell’Onnipotente mentre le porte della sua chiesa tremano sotto i colpi dei demoni che la assediano. 

Darksiders II, in Italia grazie a Koch Media dal 24 agosto 2012, è stato sviluppato da Vigil Games per THQ previsto e sarà disponibile per console, PlayStation3 e Xbox360, e PC (PEGI 16). Una versione per WiiU è prevista in occasione del lancio della nuova console. Per maggiori informazioni www.Darksiders.com.