Svelato il nuovo titolo di Grasshopper Manufacture, diretto da Suda 51

Goichi Suda è pronto a tornare. Famitsu ha svelato Killer is Dead, nuovo progetto del boss di Grasshopper Manufacture, del quale si conosceva l'esistenza ma non si aveva alcuna informazione. Sulla scia di Killer 7 e No More Heroes, il game designer giapponese propone ancora una volta un'avventura sanguinosa, che avrà come protagonista un assassino, ambientata nel futuro, in un mondo nel quale viaggi lunari e impianti cibernetici sono la normalità.

Mondo Zappa, questo il nome del protagonista del gioco, diventa assassino quasi per caso, come Travis Touchdown, il protagonista di No More Heroes, accettando la proposta di lavoro della Brian Execution Firm, azienda guidata dal mezzo cyborg Brian Roses, specializzata, manco a dirlo, in omicidi. Gli ingredienti classici dei titoli di Suda 51 sembrano esserci tutti: sangue a secchiate, bizzarri personaggi ed una grafica in cel shading che vi lasciamo ammirare in queste scansioni.

 

Killer is Dead uscirà in Giappone nel corso dell'estate, per PlayStation 3 e Xbox 360; non è stata comunicata una data per il mercato occidentale.