Beamdog ha annunciato l’apertura dei pre-order per Neverwinter Nights: Enhanced Edition. Si tratta di una versione rivista e corretta del calssico RPG Bioware, classe 2002. Lo studio che ci riporta questa indimenticabile esperienza è lo stesso responsabile delle ottime rimasterizzazioni di Baldur’s Gate 1 e 2, Icewind Dale e Planescape Torment.

Insomma, siamo sicuri sulla qualità del lavoro. Il team ci fa sapere che questa versione conterrà tutti i contenuti visti in Neverwinter Nights Diamond Edition con nuove feature. Si tratta di un centinaio abbondante di ore di gameplay, senza dimenticare l’editore per creare nuove avventure. Si può giocare in solitaria o con amici o ancora entrare in gruppi composti anche da 64 giocatori online.

Neverwinter Nights screenshot

Ecco le feature principali:

  • Interfaccia completamente rifatta per potersi adattare a qualsiasi formato e risoluzione del vostro schermo, da 1080p fino a 4K.
  • Opzioni grafiche avanzate, come pixel shader ed effetti post-processing.
  • Il gioco è stato sviluppato con la partecipazione di alcuni membri originari del team Bioware in collaborazione con la community perché il titolo sia fedele all’opera ed allo stesso tempo includa funzionalità richieste da utenti e modder.
  • Retrocompabitibilità, ovvero potrete caricare i vostri salvataggi originari! Non solo, anche moduli e Mod per il vecchio Neverwinter Nights saranno compatibili con questa nuova versione.

Allora, cosa ne pensate?

Fonte