Continua il sodalizio di Blizzard con Lucca Comics & Games 2018. La software house di Irvine ritorna ad abbellire le strade della città con le sue attività dedicate ai fan, troviamo di nuovo l’accoppiata composta dal Blizzard Gear Store – il negozio che vende gadget dei franchise della compagnia, solitamente poco reperibili nel nostro paese – e l’ormai celebre locanda di Hearthstone.

La cornice è quella della Casermetta San Regolo, che ospita entrambe le location. Rispetto alle passate iterazioni dell’evento, stavolta il gruppo dietro all’animazione lucchese ha alzato la posta in gioco, offrendo qualcosa di più elaborato rispetto a quanto visto in passato.

Ai visitatori viene proposta la possibilità di partecipare ad alcuni giochi dedicati ad Hearthstone. Il primo è un quiz molto severo, il QuizStone, nel quale i giocatori sono chiamati a sviscerare tutte le proprie conoscenze in termini di carte, celebri combo, background dei personaggi principali e tanto altro. In seguito si può partecipare a delle risse speciali con altri giocatori presenti sul luogo, con regole inventate sul momento. Altrettanto intrigante è il PictionaryStone (indovinate qual è l’ispirazione?), nel quale bisogna disegnare e indovinare (o far indovinare) delle frasi ispirate al gioco, che siano carte, combo, meme o altri tormentoni più o meno tipici e famosi della scena di Hearthstone. Infine la Ruota della Sfortuna, che decide casualmente quale mazzo bisognerà giocare su uno delle postazioni fornite di tablet all’interno della Locanda.

Tutte queste attività saranno disponibili per tutta la durata del Lucca Comics & Games 2018, oltre alla possibilità di sfidare altri giocatori sul momento su delle riproduzioni (di ottima fattura) a dimensioni reali della plancia di gioco originale di Hearthstone. Il tutto in uno scenario molto curato nell’estetica, con tavoli in legno, brocche, riproduzioni di banconi e scaffali, l’eponima pietra appoggiata qua e là, ma anche luci soffuse ed un tepore (che sia voluto o fortuito) piacevole che offre un po’ di sollievo rispetto al maltempo.

Se siete fan di Hearthstone, stavolta la Locanda è ancora più bella che in passato, e per tutti è un piacevole momento di relax e divertimento all’interno di Lucca Comics & Games 2018.

Consigliati dalla redazione