Attraverso il sito ufficiale di notizie Xbox Wire, Microsoft ha svelato i giochi che si aggiungeranno nel corso di ottobre 2019 alla collezione giocabile tramite Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento che permette di scegliere su Xbox One e PC tra i titoli di una vastissima libreria. Di seguito ecco la lista di giochi, tra produzioni recenti, altre che già al lancio saranno disponibili per il servizio e titoli di ritorno dal passato attraverso la retrocompatibilità.

 

Giochi Xbox One:

È già disponibile dallo scorso 3 ottobre Dishonored 2, l’action adventure in prima perdona di Arkane Studio, acclamato da critica e giocatori, che su Xbox One X potrà beneficiare di alcune migliorìe tecniche. Da oggi sono invece giocabili World War Z, shooter cooperativo in terza persona tratto dal film, a sua volta tratto dal libro di Max Brooks, anch’esso con supporto a Xbox One X, e Yooka-Laylee, platform di Playtonic Games ispirato ai grandi classici del genere. Fallout: New Vegas, capitolo della storica serie RPG, e Panzer Dragoon Orta, sparatutto a scorrimento, arricchiranno la schiera dei giochi provenienti dal passato di Xbox, dal 17 ottobre prossimo, così come, da Daedalic Entertainment, Felix the Reaper, una nuova avventura con enigmi ambientali dai toni bizzarri.

 

 

Giochi PC:

Punta di diamante dell’offerta PC sarà The Outer Worlds, il nuovo RPG di Obsidian Entertainment che sarà disponibile al lancio, previsto per il 25 ottobre prossimo. Sarà affiancato nel corso del mese da F1 2018, simulazione di guida di Codemasters, Lonely Mountains Downhill, nel quale lanciarsi in impegnative discese in sella alla propria bicicletta, Minit, mini avventura scandita da piccole sessioni di 60 secondi ognuna, Saints Row IV: Re-Elected, il folle capitolo della serie targata Volition, State of Mind, thriller sci-fi, e Stellaris, 4X di Paradox Interactive.

 

Fonti: Xbox Wire 1, 2

 

Consigliati dalla redazione