Death Stranding arriverà tra pochi giorni su PlayStation 4, ma Hideo Kojima sta già lavorando al suo prossimo progetto e stando a quanto riferito dal game designer a Rocket Beans Gaming potrebbe trattarsi di un horror. Non sarebbe il primo tentativo con il genere da parte di Kojima, che ha già firmato per Konami P.T., la demo di quello che avrebbe dovuto essere Silent Hills, il nuovo capitolo della serie, oggi finito nell’oblìo.

Interrogato sui suoi prossimi lavori infatti ha così risposto:

 

Non voglio fermarmi nel realizzare videogiochi, ma voglio creare qualcosa che sia simile a un corto, a un film breve. Al momento però sto lavorando sul mio prossimo progetto, quindi mi risulta difficile concentrarmi su altri medium, ma di sicuro sono interessato.

 

Chiaramente gli è stato chiesto qualcosa in più riguardo questo nuovo progetto, ecco la sua risposta:

 

Un giorno vorrei fare un videogioco horror, ne sono certo. Ho qualcosa nuova idea che credo potrebbe essermi utile al riguardo. Ma non so quando. Devo pensare a quando farlo. Nei film horror puoi chiudere gli occhi per scacciare la paura, il film va avanti lo stesso, ma non puoi fare la stessa cosa nei videogiochi, sono interattivi. Per andare avanti devi contribuire.

 

Kojima crede però che nei videogiochi horror risieda un problema:

 

Se i giocatori sono troppo spaventati smetteranno di giocare e l’esperienza si interromperà. È un qualcosa riguardo il quale non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Voglio superare questa sfida.

 

In chiusura, il game designer giapponese ha parlato anche della sua filosofia di lavoro:

 

Non creo videogiochi per soldi. Non mi focalizzo su di un solo genere. Voglio fare qualcosa di nuovo, che rappresenti un inizio. Voglio creare qualcosa che non sia già là fuori.

 

Cosa pensate di queste dichiarazioni di Hideo Kojima sul voler lavorare su di un videogioco horror? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: TweakTown