In occasione della BlizzCon 2019, Blizzard non si è certo trattenuta, annunciando Overwatch 2 e Diablo IV come nuovi videogiochi e le prossime espansioni di World of Warcraft e Hearthstone, ma a quei giocatori in fremente attesa dell’uscita delle due nuove produzioni è la stessa compagnia di Irvine a suggerire di non trattenere il respiro, visto che la loro pubblicazione sembra essere lontana.

Overwatch 2 promette di fare un netto balzo in avanti rispetto al predecessore, grazie all’introduzione di una modalità per il giocatore singolo, il PvE e tanto altro ancora, ma per tuffarsi nella nuova versione dell’hero shooter e in un mondo di gioco che sembra poter essere ancor più vivido i giocatori dovranno aspettare un bel po’. Lo stesso Jeff Kaplan, capo del team di sviluppo interno dietro il gioco, è stato molto vago al riguardo. O, se volete, decisamente chiaro nell’altro senso: “Non ho idea di quando uscirà”, è quanto ha riferito, in maniera del tutto onesta, nel corso di un panel.

A VG24/7 ha poi riferito: “Non si tratta di un qualcosa di super segreto, qualcosa che vogliamo tenere nascosto ai giocatori. Semplicemente non lo sappiamo. Credo che alla prossima BlizzCon torneremo a parlare del gioco.” Quindi non aspettiamoci una release da qui a un anno.

Lo stesso discorso pare valere anche per Diablo IV, il prossimo capitolo della serie action RPG, che dovrebbe, almeno in teoria, uscire sulle console dell’attuale generazione, ma che sembra piuttosto lontano dal raggiungere le case dei giocatori. Il game director Luis Barriga ha affermato in un panel che il gioco si trova ancora nelle prime fai dello sviluppo: “Un gioco di questa portata richiede tempo, non arriverà presto… Nemmeno per gli standard di Blizzard [nota per pubblicare i suoi giochi semplicemente quando sono pronti].” Due anni basteranno?

 

Quanto pensate di aspettare per l’uscita di Diablo IV e Overwatch 2? Ditecelo nei commenti!

 

Fonti: GamingBolt, PlayStation LifeStyle