Ci saremmo aspettati, prima o poi, di vedere Hideo Kojima vincere un Guinness World Record, magari per essere il primo game designer ad approdare ad Hollywood (come la Kojima Productions vorrebbe fare), ma di certo non ci saremmo aspettati di vedere premiato il buon Hideo per la cura dei suoi profili social.

E non solo, perché in realtà il creatore di Death Stranding ha vinto due Guinness World Record lo scorso sabato, come “game director più seguito su Twitter e Instagram”. A forza di farsi foto con le star di Hollywood, tra amici e guest star della sua nuova opera, evidentemente è riuscito a dare una clamorosa impennata ai suoi profili pubblici.

 

 

Di che numeri parliamo, precisamente? Hideo Kojima ha vinto il suo Guinness World Record con poco meno di 2.8 milioni di follower su Twitter nel suo account in lingua inglese. Su Instagram, invece, i follower del designer nipponico sono 888 mila. Questi dati risalgono ovviamente allo scorso sabato ma, con l’uscita di Death Stranding, saranno sicuramente aumentati a oggi nel momento in cui scriviamo.

Ovviamente, Kojima non è la persona più seguita su questi social network. Il premio è infatti molto specifico, e riguarda esattamente il “game director” più seguito. Per esempio, per rimanere nell’ambito videoludico, Markus “Notch” Persson (il creatore di Minecraft ora ritiratosi dalla scena dopo l’acquisizione da record di Microsoft) ha 3.7 milioni di follower su Twitter. Anche combinando gli account inglesi e giapponesi di Kojima (quest’ultimo con 811mila seguaci) si arriva poco sotto questa cifra.

Visto che ci siamo, per chiudere il filone delle curiosità videoludiche tendenti al gossip, ecco altri numeri di grandi personalità dell’industria videoludica sui social network:

  • John Carmack, CEO di Oculus = 867mila follower
  • Reggie Fils-Aime, ex-presidente di Nintendo of America = 459mila follower
  • Toby Fox, creatore di Undertale = 674mila follower
  • Ed Boon, responsabile di NetherRealms = 567mila follower

 

Fonte: IGN US