Il fatto che ci sarà continuità tra l’esperienza di gioco e i contenuti di Overwatch e quelli di Overwatch 2 potrebbe aver generato in alcuni appassionati qualche dubbio, così come il fatto che il seguito avrà una forte struttura PvE, che qualcuno potrebbe immaginare sarebbe stato facile aggiungere come DLC o espansione. In una recente intervista rilasciata a The Wahington Post Jeff Kaplan, director della serie, ha voluto fare chiarezza al riguardo.

“Non si tratta né di un DLC né di un’espansione”, ha affermato. “Gioco molti titoli. Non riesco a pensare a un singolo DLC o espansione di tale portata”. Kaplan ha quindi ribadito come abbia perfettamente senso identificare Overwatch 2 come sequel a tutti gli effetti, che il definirlo come tale “non è controverso come potrebbe sembrare”. Quel “potrebbe sembrare” è riferibile probabilmente al fatto che del gioco sia stato tutto sommato mostrato poco in occasione del reveal alla BlizzCon 2019.

“Ci sono così tante persone che amano i nostri personaggi perché li abbiamo messi in primo piano e che vorrebbero interagire con loro in una maniera più rilassata. Quindi abbiamo pensato che se avessimo voluto dare qualcosa di veramente grosso ai nostri appassionati allora avremmo dovuto dargli la modalità cooperativa”, ha spiegato Kaplan, in un certo modo riassumendo, e in maniera efficace, il senso di Overwatch 2.

 
Leggi anche:

 

Fonte: Comic Book