Sono ormai passati quasi sette mesi da quando Doug Bowser ha preso il posto di Reggie Fils-Aime come presidente di Nintendo America, con l’obiettivo di portare le vendite di Nintendo Switch verso vette ancora più alte. In occasione delle molteplici fiere di settore, molte sono le domande che sono state poste a Bowser, ma una ancora è rimasta senza risposta. Sino ad oggi.

Qual è il videogioco preferito del Presidente di Nintendo America?

In un’intervista concessa alla rivista studentesca University of Utah Magazine, Doug Bowser ha affermato che il tuo titolo preferito di tutti i tempi non fa parte del catalogo Nintendo, al contrario di quanto ci si potesse aspettare. A essere rimasto nel cuore del sostituto di Reggie, infatti, è Myst, titolo del 1993 disponibile per Macintosh, del quale è stato comunque fatto anche un porting uscito molti anni dopo per Nintendo DS e Nintendo 3DS.

 

Il mio gioco preferito di sempre è proprio Myst: un’opera profonda, coinvolgente, che ti spinge a risolvere numerosi problemi con scorso utilizzo di dialoghi. Il comparto grafico mi ha semplicemente stupito, tanto da spingermi ad acquistare e completare le prime tre edizioni pubblicate.

 

Ovviamente, Doug non ha potuto non citare anche un prodotto della propria software house, aggiungendo che il suo gioco preferito dei giorni nostri è Super Mario Odyssey per Nintendo Switch e che, a breve, riuscirà a completare la sua raccolta delle Lune al 100%. Il presidente di Nintendo America ha anche rivelato che il suo film preferito è Tutti Insieme Appassionatamente, spiegandone anche il motivo:

 

“Da bambino ho vissuto in Germania, e i miei genitori avevano l’abitudine di portare la famiglia in Svizzera e in Austria per le vacanze. Ho davvero amato quella zona, tanto che immagino sia il motivo per cui ho deciso di trasferirmi da New York allo Utah per il college.”

 

In conclusione dell’intervista, Doug Bowser ha infine rivelato che il suo libro preferito è The Power of Full Engagement di Jim Loehr e Tony Schwarts, un trattato sull’importanza di conservare le proprie energie per aumentare la produttività lavorativa e il benessere di tutti i giorni.

 

 

E voi siete d’accordo con i gusti di Bowser? Qual è il vostro titolo preferito di tutti i tempi? Come al solito, fatecelo sapere nei commenti qui sotto o tramite i social di BadTaste!

 

Fonte: Gamespot

 

Consigliati dalla redazione