Dal 12 dicembre sarà possibile giocare gratuitamente a Fallout 76 per un weekend lungo, per così dire, ovvero fino al 16 dicembre. Per chi invece possiede già il titolo, nello stesso arco di tempo verranno dati punti esperienza doppi e la possibilità di collezionare dell’equipaggiamento a tema natalizio.

Il periodo gratuito sarà disponibile subito dopo l’Update 16, il 10 dicembre, che inserirà nel gioco la tanto attesa modalità Nuclear Winter, ovvero l’interpretazione di Bethesda dei battle royale in salsa Fallout, nonché nuove opzioni per la privacy nei mondi privati.

 

 

Ma dal 12 dicembre sarà possibile anche combattere i nuovi mostri Scorched, che indossano un simpatico capellino da Babbo Natale e daranno come ricompensa degli oggetti particolari. Inoltre, dall’Atomic Shop sarà possibile ottenere un Santatron esclusivo.

Ecco gli orari degli eventi a tema che, curiosamente, si sovrappongono ancora a quelli di Halloween:

“Nightmare Preceding Christmas” (precedentemente “Halloween”):

  • Inizio: giovedì 11 dicembre ore 19.00 ET
  • Fine: lunedì 16 dicembre ore 19.00 ET

Sfida Natalizia:

  • Inizio: martedì 17 dicembre ore 19.00 ET
  • Fine: lunedì 6 gennaio ore 19.00 ET

Su console sarà comunque necessario avere un abbonamento a Xbox Live Gold e PlayStation Plus, rispettivamente per Xbox One e PlayStation 4, per giocare la prova gratuita. La prova non include purtroppo i contenuti di Wastelands, ma il gioco base sarà disponibile interamente per tutta la durata, ovvero dal 12 al 16 dicembre. Infine, ogni progresso fatto durante questo periodo verrà trasporato nella versione completa del gioco, nel caso vogliate acquistarlo (ovviamente collegato allo stesso account di gioco).

 

Fonte: Polygon