Questa è una di quelle speculazioni abbastanza clamorose, assolutamente non confermate, e frutto solamente di indagini e puntini da unire: e se Death Stranding ricevesse un DLC dedicato al personaggio di Heartman?

Allora, andiamo con ordine.

Il 7 dicembre 2019, Nicolas Winding Refn, regista di Drive e The Neon Demon, grande amico di Hideo Kojima nonché volto di Heartman in Death Stranding, ha pubblicato un tweet abbastanza sibillino, che vi riportiamo qui sotto: una foto con Hideo Kojima e la scritta “Heartman ritornerà”.

 

 

Ora, abbiamo imparato che nella comunicazione che è gravitata intorno a Death Stranding non ci sono mai stati dettagli casuali. Tweet, immagini, interviste e trailer, ogni elemento che ha accompagnato l’uscita del lavoro di Kojima Productions ha significato qualcosa.

 

 

A proposito di trailer, ancora più di recente è stato pubblicato un montaggio molto particolare sul canale YouTube di Kojima Productions. Un trailer focalizzato sulla Spiaggia, un luogo fondamentale all’interno della cosmologia di Death Stranding, dal significato molto importante soprattutto per il personaggio di Heartman che, senza fare spoiler per chi non ha ancora concluso l’avventura, diciamo è molto collegato a questo concetto.

Ecco il trailer in questione:

 

 

Certo, il tutto potrebbe essere una curiosa coincidenza, ma vanno fatte alcune considerazioni.

I The Game Awards sono alle porte, e non è detto che proprio durante la manifestazione (il cui organizzatore, Geoff Keighley, è un altro super-amico di Kojima) venga rivelato qualche dettaglio sul futuro del franchise. Inoltre, perché proprio un trailer sulla Spiaggia, a diverse settimane dall’uscita, che guarda caso è un luogo importantissimo per Heartman? E perché Nicolas Winding Refn, che è comunque un personaggio illustre nel mondo dell’intrattenimento con un feed social molto calibrato, si mette a fare tweet del genere?

Magari ci stanno solo prendendo per il naso, ma diciamo che ci sono spiragli perché un DLC di Death Stranding sia plausibile, non trovate?