Untitled Goose Game, strambo ed eccentrico gioco creato da House House, ha raggiunto la vertiginosa vetta di un milione di copie piazzate. Il primato è tanto più incredibile se si pensa che tale somma è stata ottenuta in appena tre mesi di commercializzazione, tanto è passato dal 20 settembre del 2019, giorno in cui la produzione ha fatto il suo esordio su PC e Nintendo Switch, prima di raggiungere, il 17 dicembre, anche PlayStation 4 e Xbox One.

Caratterizzato da una grafica minimale, il gioco è permeato da una forte ironia, caratteristica che in combinazione con un gameplay estremamente atipico ha concorso ha renderlo celebre tra streamer, yotubber, videogiocatori in cerca di esperienze fuori dal comune e amanti dei meme.

Con un tweet che vi proponiamo poco sotto, proprio qualche giorno fa, Cabel Sasser, co-fondatore e sviluppatore della piccola software house responsabile del progetto, ha dato la notizia del traguardo raggiunto.

 

 

Il tweet recita

Sembra impossibile, ma nell’ultima settimana, tre mesi dopo il lancio del gioco, Untitled Goose Game ha superato la soglia del milione di copie vendute. Dal profondo dei nostri cuori: grazie per aver giocato al nostro gioco.

 

L’occasione è stata sfruttata dal buon Cabel anche per ringraziare il pubblico per l’ampio supporto garantito al gioco, anche in termini di centinaia di video ed immagini create e poi condivise su tutti i social.

Nel gioco, per chi non lo sapesse, si vestono i panni di un’oca che nel portare a termine determinati obiettivi, causa più o meno intenzionalmente tutta una serie di problemi e guai a chi gli sta intorno. Nel gioco, per esempio, il più delle volte vi toccherà rubare degli oggetti senza essere scoperti.

Un’esperienza assolutamente stramba, capace di regalare continuamente risate a profusione. Il gioco, lo ricordiamo, è attualmente disponibile su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Fonte: Dualshockers