Nel corso del keynote di Sony del CES 2020 di Las Vegas la compagnia ha aggiornato i dati di vendita di PlayStation 4 e altri numeri legati alla console. Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di PlayStation, ha annunciato che la console ha superato le 106 milioni di unità vendute. Ha inoltre svelato che più di 1,15 miliardi di videogiochi sono stati venduti dai rivenditori in forma fisica o in versione digitale attraverso il PlayStation Store.

Ryan ha inoltre speso alcune parole anche su PlayStation Plus, il servizio in abbonamento che concede sconti unici ai suoi abbonati e la possibilità di accedere a una libreria di titoli in continua espansione. Sono attualmente 38,8 milioni i suoi abbonati, mentre PlayStation Network può contare su 103 milioni di utenti attivi.

Qualche dato anche riguardo PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale per PlayStaton 4, che dalla sua commercializzazione, nell’ottobre del 2016, è stato venduto in 5 milioni di unità.

Allo stato attuale PlayStation 4 è la seconda home console più venduta della storia, dietro i 150 milioni di unità di PlayStation 2.

Leggi anche:

 

Fonte: GameSpot