Nonostante la certezza di poterlo giocare su Nintendo Switch, prima o poi, sappiamo ancora pochissimo su Bayonetta 3, ennesimo capitolo di una saga che non ha più bisogno di presentazioni e che ha conquistato i cuori di milioni di videogiocatori sparsi per tutto il mondo.

La saga dell’affascinante strega, dopo un esordio che ha sbalordito qualsiasi amante dei picchiaduro a scorrimento, ha ulteriormente rafforzato la sua fama con un sequel assolutamente soddisfacente, in linea con le attese e ancor più folle del già bizzarro capitolo originale.

Pur con tanti punti in comune con Devil May Cry, il brand ha comunque saputo distinguersi dall’evidente fonte d’ispirazione con personalità, grazie non solo ad ambientazioni ben caratterizzate, ma sopratutto per merito di un cast virtuale folle e variegato al punto giusto. Più di ogni altra cosa, tuttavia, è per l’incredibile fascino e sensualità della protagonista dell’IP se non vediamo l’ora di ritornare a riempire di calci i fondo schiena di angeli, demoni e mostruosità assortite.

 

 

L’impazienza degli appassionati, insomma, è comprensibile, sopratutto a fronte di pochissime notizie divulgate fino ad oggi sul gioco. Per tranquillizzare gli animi, Hideki Kamiya, direttore e game designer di Bayonetta 3, nel corso di un’intervista rilasciata a Famitsu, nota rivista di settore nipponica, ha voluto rilasciare una dichiarazione in merito, che riportiamo, ovviamente tradotta, poco sotto:

Non abbiamo rilasciato alcuna nuova informazione sul gioco sin dal giorno della sua presentazione ufficiale e per questo ho constatato la preoccupazione di molte persone, ma la verifica delle nuove meccaniche sta procedendo bene, lo sviluppo, in generale, sta seguendo i piani previsti, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi. Ci sono moltissime altre cose interessanti di cui vorrei parlare, ma non posso rivelarle perché devo mantenere il segreto.

Non c’è alcun dubbio che il 2020 sarà un anno di grandi stravolgimenti per Platinum Games, ma al momento non posso davvero dire nulla.

Non ci resta insomma che aspettare fiduciosi sia per quanto riguarda Bayonetta 3, sia sui misteriosi cambiamenti a cui andrà incontro il team di sviluppo.

 

Fonte: JapaneseNintendo