Questa settimana è stato annunciato un Pass di Espansione per Pokémon Spada e Scudo, è stato svelato il nuovo logo di PlayStation 5, e sono tornati a galla rumor riguardanti gli ipotetici Assassin’s Creed Odyssey e Batman Legacy.

 

Ben svegliati, amici di BadTaste!
Eccoci di ritorno, dopo una breve pausa natalizia, e come sempre alle 09:00 in punto, con la rubrica Bad & Breakfast per tenervi compagnia con il riassunto puntuale di tutte le novità più importanti degli ultimi sette giorni, nel caso vi foste persi qualcosa.

Ma non perdiamo altro tempo: alzatevi dal letto, snutellate una fetta di pane e… cominciamo!

 

 

PlayStation 5, svelato il logo e confermate alcune caratteristiche

PlayStation 5 logo banner

Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di PlayStation, è salito sul palco del CES 2020 per svelare il logo (del tutto in linea con quelli delle precedenti macchine) di PlayStation 5, la prossima piattaforma di gioco di Sony. Nel corso del keynote della compagnia Ryan ha inoltre confermato la finestra di uscita della console, prevista per le festività natalizie del 2020.

 

 

Elden Ring si mostrerà nuovamente tra meno di un mese

Elden Ring banner

I tanti fan dei giochi di From Software non vedono l’ora di vedere di che pasta sia effettivamente fatto il già attesissimo Elden Ring. Tutt’ora avvolto nel mistero, il progetto dell’acclamata software house nipponica quasi di sicuro riproporrà un gameplay affine alla saga di Dark Soul. Ciò significa che avremo a che fare con un gioco piuttosto impegnativo, dove riflessi e un’ampia conoscenza dei pattern offensivi nemici faranno tutta la differenza del mondo tra una sonora sconfitta ed una sudatissima vittoria. A quanto pare, fortunatamente, non dovremo attendere molto tempo, prima di conoscere qualcosa in più sul gioco. Sembra, infatti, che Sony voglia mostrare Elden Ring nel corso del Taipei Game Show, che si terrà dal 6 all’8 febbraio, tra circa un mese esatto insomma.

 

 

Dragon Ball Z: Kakarot, rivelata la longevità del gioco Bandai Namco!

Dragon Ball Z: Kakarot

Mancano sempre meno giorni all’uscita di Dragon Ball Z: Kakarot, ma sale sempre più la curiosità del pubblico di appassionati dell’universo creato da Toriyama nell’ormai lontano 1984. Attraverso la recente recensione pubblicata da Famitsu, scopriamo non solo che Dragon Ball Z: Kakarot sembra essere un titolo estremamente curato, ma anche che la sua longevità rispecchierà quella di molti altri titoli GDR. Per completare la trama principale, infatti, pare siano necessarie 35-40 ore, che supereranno inevitabilmente le 100 se decideremo di affrontare tutte le missioni secondarie sparse per il continente.

 

 

Assassin’s Creed Ragnarok compare nuovamente in alcuni negozi online

Assassin's Creed Ragnarok banner

Che ci sia in cantiere un nuovo Assassin’s Creed è ovvio, e che sia Ragnarokdiventa sempre più probabile, stando ai rumor che di tanto in tanto spuntano in rete. In questo caso, però, pur non essendo niente di ufficiale, parliamo di un vero e proprio leak da parte di alcuni rivenditori online, che hanno messo a listino proprio un probabile Assassin’s Creed Ragnarok…

 

 

Nintendo Switch Pro: secondo un rumor, il nuovo modello della console uscirà a metà 2020

Nintendo Switch

È ormai da un po’ che si parla di Nintendo Switch Pro, il nuovo, fantomatico, nuovo modello della console ibrida di Nintendo che sembra sempre più probabile arrivare addirittura quest’anno. Non solo in concomitanza con il lancio delle console di nuova generazione, ma addirittura nei pressi della metà del 2020.

 

 

Batman: Warner Bros. Games Montreal stuzzica i fan con un misterioso teaser sulla Corte dei Gufi

Batman

Un po’ di tempo fa eravamo convinti che l’annuncio di un nuovo videogioco di Batman sarebbe stato vicino, addirittura ai The Game Awards 2019. Invece siamo rimasti a bocca asciutta, ma proprio nelle ultime ore è Warner Bros. Games Montreal a non raccontarcela di nuovo giusta, stando ai più recenti post sui social media dell’azienda. Intanto la pagina Facebook è stata aggiornata con un nuovo logo che ricorda vagamente il franchise di Batman.

 

 

Pokémon Spada e Scudo: annunciato un Pass di Espansione con una valanga di contenuti inediti!

Pokémon Spada e Scudo

Giovedì ha tenuto banco il Pokémon Direct, appuntamento che non ha mancato di sorprendere con – tra le altre cose – l’annuncio di un Pass Espansione per Pokémon Spada e Scudo. Nella diretta della durata di circa 20 minuti (che trovate a questo indirizzo), sono stati svelati due DLC per Spada e Scudo: L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona, acquistabili entrambe in un’unica soluzione con il Pass Espansione a 29,99€.

Nel corso del Direct è stato annunciato anche Pokemon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, dungeon crawler in uscita su Nintendo Switch il 6 marzo prossimo. Si tratta del remake di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, originariamente pubblicati su Game Boy Advance e poi arrivati anche su Nintendo DS.

 

 

Bene, per questa settimana è tutto… o quasi.

Se pensate di esservi persi qualcos’altro, sappiate che negli ultimi sette giorni abbiamo anche recensito l’ultima espansione di Hearthstone, La Discesa dei Draghi, abbiamo parlato di dissonanza ludonarrativa in uno speciale che analizza le parole di Bruce Straley, ex game designer di Naughty Dog, e vi abbiamo raccontato l’ultima iterazione di Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch.

In ogni caso, il nostro invito è quello di consultare le pagine di BadTaste.it per essere sempre aggiornati non solo sul mondo dei videogiochi, ma anche per quanto riguarda il cinema, i fumetti e le vostre serie televisive preferite.

Buona domenica!

 

Consigliati dalla redazione