Respawn Entertainment è tornata a parlare della Modalità Solo di Apex Legends in occasione dell’ultima patch per il Battle Royal free-to-play. La solo-mode è stata richiesta dai giocatori fin dal lancio, ad affiancare quella classica a tre che fa da scheletro al titolo.

La solo-mode è stata protagonista di un evento lo scorso agosto, per poi sparire nuovamente dai radar di Apex Legends. Sul proprio blog ufficiale, Respawn ne spiega il motivo, ovvero che il team la vede come un deterrente per i nuovi giocatori:

 

Quando abbiamo introdotto la solo-mode lo scorso anno abbiamo visto l’impatto negativo che ha avuto sul gioco, specialmente nel giudizio dei nuovi giocatori. Abbiamo concepito le abilità degli eroi in modo che possano combinarsi tra loro, e in solo-mode alcuni dei personaggi diventano praticamente inutili.

 

Le discussioni sulla Modalità Solo sono riemerse data la recente introduzione fissa della duo-mode, dove una coppia di giocatori può gettarsi in battaglia contro le altre squadre, cosa che non mina l’equilibrio del gioco perché le abilità dei due eroi utilizzati si compensano. Respawn non ha comunque chiuso del tutto le porte a una solo-mode, e sta infatti cercando un modo per introdurla senza minare il bilanciamento del titolo.

 

 

Nel frattempo, con la patch correttiva, è iniziato anche l’evento Bloodhound, e il team ha aggiustato diversi bug ed exploit dei quali i giocatori stavano abusando negli ultimi mesi. Trovate la lista completa degli aggiornamenti nel post sul blog ufficiale.

Vi ricordiamo che Apex Legends è disponibile gratuitamente su PlayStation 4Xbox One e PC tramite Origin. Il Battle Royale è stato distribuito a partire dal 4 febbraio 2019 ed è al momento in corso la Stagione 4.

 

Fonte: Eurogamer