Aprile mese di remake in casa Square Enix: dopo Final Fantasy VII Remake è il turno di Trials of Mana, disponibile dalla prossima settimana su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Shinichi Tatsuke e Masaru Oyamada, entrambi producer della serie Mana, hanno rilasciato un’intervista con Gematsu dove si sono sbottonati su questo remake e sul futuro della serie.

Innanzitutto gli è stato chiesto di motivare l’assenza della co-op locale, una delle caratteristiche del capitolo per Super Nintendo (ripubblicato lo scorso anno all’interno di Collection of Mana per Nintendo Switch).

Tatsuke ha spiegato che la nuova telecamera non avrebbe permesso la co-op, perché è stata pensata per un’esperienza single player e per mostrare la bellezza del mondo, e che non hanno integrato neanche una cooperativa online sempre per il medesimo motivo.

Parlando della longevità, Trials of Mana sarà completabile in circa 25-30 ore, ma siccome il party è selezionabile all’inizio e alcuni scenari della trama varieranno a seconda dei personaggi utilizzati, questo gioco di ruolo è altamente rigiocabile (e inoltre non sono previsti DLC aggiuntivi).

 

 

Oyamada, invece, interrogato sul futuro della serie, ha risposto che il team sarebbe ben lieto di pubblicare nuovi capitoli, ma prima è curioso di sapere cosa pensano i giocatori di questo remake e cosa vorrebbe il pubblico nei prossimi giochi.

Vi ricordiamo che Trials of Mana sarà disponibile dal prossimo 24 aprile su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

 

Pubblicato originariamente in Giappone nel 1995 con il nome di Seiken Densetsu 3Trials of Mana è un’indimenticabile avventura con un gameplay emozionante ed eroi e nemici memorabili. I giocatori creeranno diverse esperienze formando una squadra di tre personaggi tra i sei proposti e partiranno per un’incredibile avventura in cui potranno potenziare le classi dei loro personaggi fino ad arrivare a forme più potenti, apprendere più di 300 abilità diverse e scoprire un mondo pieno di segreti e misteri.

 

Fonte: Gamespot