Da mercoledì scorso Assassin’s Creed Valhalla ha iniziato a far parlare di sé. Il nuovo titolo Ubisoft si è mostrato in uno spettacolare trailer giovedì, con il protagonista, Eivor, che può essere sia donna che uomo, come accaduto in Odyssey. A differenza del capitolo greco, però, esiste un solo Eivor nella storia, e non si tratta di due fratelli come nel caso di Kassandra e Alexios.

Siccome nel 2018 Kassandra è stata considerata da Ubisoft la scelta canonica, relegando Alexios a un ruolo di secondo piano,  i giocatori hanno iniziato a domandarsi quale dei due Eivor sarebbe stato costretto allo stesso destino.

 

 

Darby McDevitt, lead narrative director di Valhalla, ha risposto semplicemente che questa volta entrambe le scelte saranno canoniche, senza rivelare ancora il modo in cui sono hanno rese tali. Per scoprirlo, bisognerà giocare il titolo e vivere l’avventura del nostro (o nostra) Eivor.

Avete già scelto quale versione di Eivor impersonerete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social!

Vi ricordiamo che il gameplay di Valhalla sarà mostrato questa settimana, all’evento Xbox.

 

 

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile da fine 2020 per Xbox OneXbox Series XPCStadiaPlayStation 4 e PlayStation 5.

Il titolo è al momento preordinabile solo per le console di attuale generazione, ma è probabile che le versioni Series X e PlayStation 5 vengano aggiunte in seguito. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale:

 

Costretto ad abbandonare la Norvegia da guerre senza fine e carestie nel IX secolo d.C., il clan vichingo di Eivor attraversa il glaciale mare del Nord per raggiungere le ricche terre dei regni infranti dell’Inghilterra. I giocatori dovranno plasmare il futuro del proprio clan, rivivendo lo spietato stile di combattimento dei guerrieri vichinghi con un sistema rinnovato, che include la capacità di impugnare due armi per affrontare una maggiore gamma di nemici. Inoltre, mentre esploreranno la costa con la propria nave vichinga, potranno assaltare qualsiasi luogo avvisteranno per ottenere le risorse e le ricchezze necessarie. Nello sviluppare il loro nuovo insediamento, i vichinghi dovranno anche superare la resistenza di alcuni nemici, tra cui i Sassoni e il Re Aelfred del Wessex, che li ritiene solo un mucchio di selvaggi pagani e intende reclamare il trono d’Inghilterra. Sfidando ogni avversità, Eivor dovrà fare tutto il necessario per far sì che il Valhalla non resti solo un miraggio.

 

Fonte: Gamingbolt