Intervistato da CNBCPhil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha ribadito ancora una volta che al momento non sono previsti ritardi sulla distribuzione di Xbox Series X.

Spencer ha dichiarato che sebbene l’emergenza sanitaria abbia influito in minor misura sull’hardware, la vera incognita rimane su quanto possa aver intaccato i tempi di sviluppo dei giochi.

 

Se devo essere onesto, devo dirvi che i team stanno dando il meglio per rispettare l’uscita dell’hardware. La vera incognita è lo sviluppo dei giochi…

La produzione dei giochi è su scala mondiale, abbiamo un sacco di team che lavorano agli assets da casa. Sul lato hardware siamo fiduciosi di rispettare i piani, e nonostante l’impatto dell’emergenza sanitaria ci sia stato, siamo già rientrati in carreggiata.

Ci adattiamo a quel che succede ogni giorno. Sono fiducioso rispetteremo le uscite, ma metto ancora in primo piano la salute dei team, e non ho paura di rinviare la distribuzione dei prodotti non ancora pronti.

 

Vi ricordiamo che il prossimo 7 maggio si terrà uno speciale Inside Xbox che mostrerà il gameplay dei titoli di terze parti in arrivo su Xbox Series X.

Cosa vi aspettate da Xbox Series X? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri profili social.

 

 

Nonostante non siano ancora aperti i preorder, vi ricordiamo che Xbox Series X è al momento prevista per le vacanze invernali 2020. In una precedente intervista, Phil Spencer aveva già dichiarato che i lavori nelle fabbriche sono ripresi nonostante l’emergenza sanitaria, e che al momento non si rilevano ritardi sul lancio della console.

 

Fonte: vg24/7