Come abbiamo più volte riportato sulle nostre pagine, Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi dell’anno da parte di una vasta schiera di videogiocatori. Il motivo, al di là dell’innegabile qualità che sembra avere il titolo CD Projekt Red, è da riscontrarsi nella straordinaria dote degli sviluppatori polacchi nel ricreare un mondo vivo e ricco di dettagli. Dettagli che, nella loro nuova opera, potrebbero raggiungere livelli mai visti prima in passato.

In seguito alla categorizzazione attraverso il sistema ESRB (Entertainment Software Rating Board), infatti, sono stati rilasciati succosi dettagli riguardanti alcuni elementi di personalizzazione del proprio alter ego digitale.

 

 

La nuova opera dello studio di Varsavia ha ricevuto il rating “Mature”, che prevede una massiccia dose di violenza, scene di esplicita natura sessuale, la presenza di droghe e un linguaggio maturo. Nel dettaglio, la catalogazione rivela che:

 

Il gioco include nudità e momenti sessualmente espliciti: il giocatore può scegliere il proprio genere di appartenenza e personalizzare il proprio personaggio. Una personalizzazione che include la possibilità di scegliere tra diversi tipi di seno, natiche e genitali, dalle svariate dimensioni.

 

L’ESRB ha inoltre confermato che saranno presenti scene di sesso girate attraverso il motion capture e che potranno essere giocate in prima persona. Questi momenti di gioco, inoltre, sembrano essere particolarmente espliciti e dettagliati, pur senza virare mai verso la pornografia. Insomma: Cyberpunk 2077 si prospetta essere un titolo vasto, senza censure e ricco di dettagli attraverso i quali vivere l’esperienza ruolistica definitiva.

E voi cosa ne pensate della decisione di CD Projekt Red d’inserire la personalizzazione degli attributi? Ritenete che possa essere una feature appagante, oppure siete convinti che che si tratti di un dettaglio trascurabile? Come sempre, fatecelo sapere con un commento qui sotto o tramite le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: Push Square