In base a quanto fatto vedere da Ubisoft, Assassin’s Creed Valhalla tratterà il tema dell’invasione dell’Inghilterra da parte dei vichinghi, in un periodo storico colmo di violenza e tensioni politiche. Ad affascinare, però, non è solamente il lato più realistico della vicenda, ma anche la vasta quantità di miti e leggende che popolano la cultura norrena, ai quali la software house francese può liberamente ispirarsi per il suo prossimo gioco.

Non stupisce, quindi, la possibilità che il primo contenuto aggiuntivo del futuro capitolo di Assassin’s Creed sia ispirato a Beowulf, celebre guerriero proveniente dall’epica inglese.

A rivelare questa notizia ci ha pensato una descrizione presente nell’Ubisoft Store tedesco, che ha riportato alcuni dettagli del prevedibile Season Pass in arrivo. Nonostante l’azienda non abbia ancora confermato o smentito l’informazione, vista la natura della fonte ci sembra logico affermare la veridicità del “rumor”. In ogni caso, provvederemo a farvi avere ulteriori informazioni non appena ci saranno comunicate.

 

 

Assassin’s Creed sembra confermarsi ancora una volta come un prodotto in grado di pescare sapientemente tanto dalla storia quanto dalle leggende, cercando di fondere il tutto con lo scopo di raccontare un’avventura in equilibrio tra mito e realtà.

Non ci stupirebbe, a questo punto, se gli sviluppatori fondessero questi elementi sovrannaturali con una nuova versione del Discovery Tour, già visto in Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odyssey. Per coloro che non lo sapessero, il succitato Discovery Tour è una modalità di gioco aggiuntiva che permette agli utenti di esplorare il mondo virtuale delineato da Ubisoft, approfondendo culturalmente ogni singolo elemento. Una sorta di documentario videoludico, insomma.

E voi cosa ne pensate? Sareste felici di scoprire cosa si nasconde dietro la leggenda di Beowulf, oppure avreste preferito qualcosa di diverso nel Season Pass? Come sempre, vi invitiamo a farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o tramite la nostra pagina Facebook.

 

Fonte: GameSpot