Vince Zampella, il boss di Respawn Entertainment, ha dato una brutta notizia a tutti i fan della serie: al momento non c’è alcun nuovo capitolo di Titanfall in sviluppo.

Intervistato da IGN in occasione del decennale del team, Zampella ha confermato che nessuno di Respawn Entertainment sta lavorando a Titanfall:

 

Non c’è niente in sviluppo, ma è sempre presente. Qualche cosa spunta ogni tanto (in Apex Legends). Personalmente, mi piacerebbe una resurrezione del brand prima o poi. Vediamo se riuscirò a farlo.

 

Al momento, il team dietro Titanfall 2 sta lavorando ad Apex Legends, il battle royale free to play di Electronic Arts. Un altro team di Respawn ha sviluppato Star Wars Jedi: Fallen Order e il terzo e ultimo team sta lavorando su Medal of Honor: Above and Beyond per dispositivi VR.

Per quanto riguarda Zampella, invece, un altro passaggio dell’intervista lascia presagire che lo sviluppatore stia lavorando a un altro shooter non ancora annunciato insieme a DICE LA:

 

Questo team ha esperienza con gli shooter, sapete? Ci sono possibilità che sia quello il genere del gioco. Ma non voglio dirvi che stiamo lavorando a uno shooter e nemmeno in che direzione stiamo andando, perché stiamo guardando a tutto quello che viene pubblicato per creare qualcosa di stupefacente. Le stesse regole che ho applicato con Respawn ora le applico con DICE LA. Cercheremo di fare qualcosa di figo.

 

 

Siete dispiaciuti da questa notizia o siete emozionati per il nuovo progetto di Zampella? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

Vi ricordiamo che il secondo capitolo di Titanfall, uscito nel 2016, nonostante il consenso della critica, non ottenne lo stesso successo nei negozi. Potete trovarlo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fonte: thesixthaxis