Gearbox Software ha rivelato il titolo del terzo DLC dedicato alla storia di Borderlands 3. Si intitolerà Taglia di Sangue: per un Pugno di Redenzione e arriverà il prossimo 25 giugno su PC, Stadia, PlayStation 4 e Xbox One.

Questo nuovo contenuto vi metterà di fronte a un inedito gruppo di personaggi su un pianeta inesplorato, in una storia in salsa far west. Come in ogni western che si rispetti, avrete poi a disposizione un cavallo, anche se nel mondo di Borderlands si tratta di una temibile Motobestia. Di seguito la descrizione ufficiale del DLC ad opera di Matt Cox, il director del contenuto aggiuntivo:

 

Dovrete raggiungere l’aspro pianeta desertico Gehenna per riscuotere la taglia sugli Indiavolati, una violenta banda che cavalca temibili belve. Gli Indiavolati terrorizzano la piccola città di nome Vestige. Per avere qualche speranza di far trionfare la giustizia di frontiera, dovrete allearvi con la gente del posto. Nel corso dell’avventura incontrerete nuovi personaggi come Rose, abile con katana e pistola, o Juno, una tipa dura dal passato burrascoso. Le vostre azioni avranno un impatto diretto su Vestige e sui suoi abitanti, che aiuterete a ricostruire la città attraverso missioni della storia e sfide dell’equipaggio. Mentre vi darete da fare per riportare l’ordine a Gehenna, il narratore interverrà per commentare le vostre azioni o mettervi al corrente dei pensieri di qualche personaggio.

La storia di Taglia di sangue sarà corredata da nuove dinamiche di gioco, come la motobestia personalizzabile con cui percorrerete le vaste pianure di Gehenna. “Ogni western ha bisogno del suo cavallo”, dice Matt. “Il cavallo dei cacciatori della Cripta è la motobestia, metà moto a reazione e metà creatura”. Questi particolari mezzi possono essere equipaggiati con armi come doppie mitragliatrici o mortai. Su Gehenna ci sono anche tantissimi oggetti interattivi che vi aiuteranno in combattimento e nell’esplorazione. Ad esempio, l’erbagiuda può trasformare temporaneamente i nemici in alleati, mentre il mangiavento può sollevare i cacciatori della Cripta a grandi altezze, permettendo loro di accedere ad aree altrimenti irraggiungibili. Ovviamente ci saranno anche valanghe di bottino da recuperare, tra cui tantissime armi a tema western.

 

Dal 4 giugno, invece, potrete mettervi alla prova con un’aggiunta gratuita: verrà resa disponibile infatti la Strage alla Breccia del Guardiano, un’altra sfida avanzata per i vostri Cacciatori della Cripta. In maniera simile alla precedente sfida, anche questa volta la difficoltà del contenuto scalerà a seconda del numero di giocatori presenti. Ecco la descrizione ufficiale dell’evento direttamente dal sito di Borderlands:

 

Per questa Strage, Tannis vuole inviarvi in ricognizione sul pianeta Minos Prime per localizzare la fonte di un misterioso segnale dei guardiani. All’arrivo sarete assaliti da una setta di guardiani rinnegati che si sono separati dai loro confratelli e trasformato Minos Prime. Oltre alle orde di nuovi nemici, dovrete sopraffare un miniboss e un boss finale come nella prima Strage. Se sopravvivrete, i vostri sforzi eroici saranno ricompensati con tantissimi nuovi oggetti tra cui armi a tema, equipaggiamento e oggetti cosmetici.

 

 

Siete curiosi di provare questi contenuti aggiuntivi per il terzo capitolo del looter shooter di Gearbox Software? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che Borderlands 3 è disponibile per PlayStation 4Xbox OneStadia e PC.

 

Fonte: Borderlands Sito Ufficiale