Psyonix ha annunciato, con un lungo post sul sito ufficiale, che Rocket League diventerà presto free-to-play. Entro fine estate il titolo debutterà infatti su Epic Games Store e diventerà gratuito su tutte le piattaforme. Inoltre il team introdurrà la progressione cross-platform così da poter recuperare i propri progressi anche cambiando piattaforma.

Il team sta lavorando anche a un nuovo menù, che renderà più fruibili le modalità di gioco ai nuovi arrivati. Con il passaggio alla versione free-to-play il titolo non sarà più disponibile all’acquisto su Steam, ma coloro che lo hanno già in libreria potranno continuare a giocare senza problemi.

Psyonix ha pensato anche a un sistema di ricompense per tutti coloro che hanno acquistato il titolo, su qualsiasi piattaforma, fino a oggi, di seguito l’estratto dalla pagina ufficiale del gioco:

 

Se giochi da ora al lancio della versione gratuita, riceverai il turbo Cosmo d’oro, le ruote Dieci-Oro, lo sfondo giocatore Cacciatrice e il titolo “Est. 20XX” che mostra l’anno in cui hai iniziato a giocare a Rocket League. Chiunque abbia giocato a Rocket League prima dell’21/7/2020 riceverà questi oggetti, più il turbo Scia cosmica! Gli oggetti saranno consegnati al lancio della nuova versione.

 

Cosa ne pensate del passaggio a versione gratuita del calcio su ruote di Psyonix? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che al momento Rocket League è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Rocket League è un ibrido arcade che unisce il calcio a una frenetica scorrazzata di veicoli potentissimi, con comandi semplici e gare basate sulle leggi della fisica. Include partite online casuali e competitive, un’intera modalità Stagione offline, degli speciali ‘Mutatori’ che permettono di modificare completamente le regole del gioco, delle modalità extra ispirate all’hockey e alla pallacanestro, e più di 500 trilioni di personalizzazioni cosmetiche possibili.

 

Fonte: Sito Ufficiale Rocket League