Non ci saranno altri capitoli numerati di Halo per un po’ di tempo, perché Halo Infinite è pensato per  essere la piattaforma della serie per almeno i prossimi dieci anni.

Il capo di 343 Industries, Chris Lee, è stato intervistato da IGN e ha rivelato che il team di sviluppo vuole fare in modo che questo capitolo diventi una piattaforma per il futuro della serie. Verranno aggiunte storie, nuove meccaniche e il titolo evolverà e progredirà col tempo:

 

Halo Infinite è l’inizio della nostra piattaforma per il futuro. Vogliamo che cresca col tempo, piuttosto che sviluppare nuovi capitoli numerati che spezzano il ritmo della serie. Sarà l’inizio dei prossimi dieci anni di Halo, che creeremo man mano con i nostri fan e la community.

 

Lee ha aggiunto che ciò non farà di Halo Infinite un Game as Service, e non sarà come le Stagioni di Destiny 2. 343 Industries vuole invece creare qualcosa simile alla Halo: The Master Chief Collection, dando la possibilità di avere tutto in un unico posto, compresi gli update tecnici come il Ray Tracing, di cui ha confermato l’arrivo dopo il lancio del titolo.

Cosa ne pensate della strategia di 343 Industries? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Halo Infinite accompagnerà Xbox Series X nei negozi entro la fine del 2020. Sarà disponibile anche su Xbox One, PC e per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Halo Infinite è il capitolo più importante e ambizioso del franchise mai creato. I fan di Master Chief hanno potuto assaporare per la prima volta nuove meccaniche di gameplay, battaglie più ampie, panorami epici e gli effetti grafici più complessi di sempre, sfruttando al massimo la potenza di Xbox Series X. I giocatori potranno immergersi nel nuovo capitolo del viaggio di Master Chief, apprezzando i 60 fotogrammi al secondo garantiti per la campagna e la libertà di esplorare un anello diverse volte più grande di quelli degli ultimi due capitoli di Halo messi insieme.

 

Fonte: Gamespot