Attraverso il profilo Twitter ufficiale di Halo, Microsoft e 343 Industries hanno annunciato il rinvio di Halo Infinite al 2021. Il titolo – che sarebbe dovuto essere un vero e proprio traino per il lancio dell’imminente Xbox Series X – era stato protagonista dell’evento Xbox Games Showcase di luglio, mostrandosi per la prima volta in un lungo video di gameplay.

 

 

A quanto pare, come si può leggere nella nota ufficiale pubblicata su Twitter, Halo Infinite è stato rinviato anche a causa della situazione sanitaria globale, nonché per la difficoltà del portare avanti un progetto del genere lavorando in smart working. Di seguito trovate il tweet firmato da Chris Lee, Studio Head del progetto:

 

 

Oggi voglio condividere con la community un importante aggiornamento riguardo lo sviluppo di Halo Infinite. Abbiamo preso la difficile decisione di spostare il lancio del gioco al 2021 per garantire al team un tempo sufficiente per offrire un’esperienza di gioco che soddisfi la nostra visione.

La decisione dietro allo slittamento della data di uscita è il risultato di molteplici fattori che hanno contribuito a creare difficoltà nello sviluppo, incluso l’impatto della pandemia COVID che ci ha colpiti per tutto l’anno. Voglio riconoscere il duro lavoro del nostro team di 343 Industries, che è rimasto impegnato nella realizzazione di un grande gioco e nella ricerca di soluzioni alle sfide di sviluppo. Tuttavia, non è sostenibile per il benessere del nostro team – o per il successo complessivo del titolo – consegnarlo entro le festività.

Sappiamo che questa notizia sarà deludente per molti di voi così come lo è per noi. La passione e il supporto che la community ha dimostrato nel corso degli anni è stata incredibile e stimolante. Non volevamo altro che giocare a Halo insieme alla community, le prossime vacanze. Il tempo extra ci consentirà di completare il lavoro necessario per offrire il gioco di Halo più ambizioso mai realizzato, con la qualità che sappiamo che i nostri fan si aspettano.

 

Halo Infinite sarebbe dovuto uscire entro la fine dell’anno su PCXbox One e Xbox Series X. Vi terremo aggiornati riguardo la nuova data di uscita, e nel frattempo potete leggere la sinossi ufficiale del titolo proprio qui sotto:

 

Halo Infinite è il capitolo più importante e ambizioso del franchise mai creato. I fan di Master Chief hanno potuto assaporare per la prima volta nuove meccaniche di gameplay, battaglie più ampie, panorami epici e gli effetti grafici più complessi di sempre, sfruttando al massimo la potenza di Xbox Series X. I giocatori potranno immergersi nel nuovo capitolo del viaggio di Master Chief, apprezzando i 60 fotogrammi al secondo garantiti per la campagna e la libertà di esplorare un anello diverse volte più grande di quelli degli ultimi due capitoli di Halo messi insieme.

 

Fonte: Twitter