Larian Studios ha rinviato nuovamente l’Early Access di Baldur’s Gate III, inizialmente previsto per il 30 settembre, al prossimo 6 ottobre.

Il team di sviluppo ha pubblicato un post riguardo al rinvio, in cui ne spiegano le ragioni:

 

É il 2020! Stiamo per pubblicare un gioco in via di sviluppo, il che significa che le cose potrebbero andare bene o male ogni volta che compiliamo una nuova stringa di codice. Sviluppo costante è diverso da Gold, perché non avremo una fase Gold.

La nostra linea guida principale per l’Early Access non ha problemi nel riscontrare qualche piccolo bug o nel ripulire qualche cosa, ma deve innanzitutto offrire un gameplay divertente con il minor numero di crash possibili.

Ci siamo quasi ma abbiamo incontrato qualche  ritardo inaspettato, e dobbiamo occuparci di alcuni problemi di stabilità. A causa dei ritardi, le nostre traduzioni non sono ancora arrivate e preferiamo che ci siano tutte le lingue promesse dall’Early Access.

La settimana in più verso il 6 ottobre, è tutto il tempo che ci dovrebbe servire per controllare tre volte sia la stabilità che le traduzioni.

Abbiamo scritto “dovrebbe” perché il gioco deve ancora superare il World Tester. Si tratta di un’intelligenza artificiale che  gioca tutto a una velocità incredibile, mettendo sotto stress e  spingendo il titolo al limite. Sta giocando in questo momento con risultati buoni ma non perfetti. Se questo non rompe il gioco, ci saranno meno chance per voi di farlo. Ovviamente sappiamo che ci proverete!

 

Ci sarà quindi da aspettare una settimana in più per poter mettere le mani sul nuovo Baldur’s Gate.

Lo giocherete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che l’ Early Access di Baldur’s Gate sarà vasto quanto l’intero Divinity: Original Sin II. Sarà disponibile  per PC e Stadia, di seguito la sinossi ufficiale:

 

Una presenza malevola è tornata a Baldur’s Gate, con l’intento di divorarla dall’interno e corrompere tutto ciò che resta nei Reami Perduti. Da solo puoi resistere, insieme potete trionfare.

 

 

Fonte: Gematsu