Cyberpunk 2077 è entrato ufficialmente in fase gold e i giocatori non vedono l’ora di esplorare Night City e conoscerne gli abitanti. Il gioco includerà il doppiaggio in diverse lingue, ed è stato confermato che tutte supporteranno il lip-sync.

Questo è possibile grazie a JALI, un software basato sull’apprendimento automatico che anima i movimenti della bocca in base al flusso audio ricevuto in input, non richiedendo perciò un motion capture. Gli sviluppatori poi possono aggiustare le piccole sbavature ed errori a lavoro compiuto.

La notizia è stata diramata su Twitter da Philipp Weber di CD Projekt RED e da Miles Tost, uno degli sviluppatori di Jali:

 

 

Una cosa raggiunta dai miei colleghi di cui sono particolarmente orgoglioso è sicuramente il lip sync per tutte le lingue doppiate, che di solito non è supportato.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il prossimo 19 novembre per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

 

Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio, ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

 

Fonte: vg24/7