Lo scorso novembre, Capcom è stata vittima di un forte attacco hacker che ha trafugato praticamente tutti i prossimi piani di pubblicazione dell’azienda. La compagnia aveva però sgonfiato l’accaduto, almeno fino a oggi.

 

 

Un rappresentante della compagnia ha difatti confermato a VGC che al momento 16,406 persone hanno riportato che i propri dati sono stati trafugati.

La situazione è ben più grave di quanto sembrava, dato che erano solamente novemila a fine 2020. Tra questi account, 3,248 sono business partner, 3,994 sono impiegati e altri 9,164 sono ex-impiegati.

Non finisce qui purtroppo, Capcom ha aggiunto che il totale di dati rubati potrebbe raggiungere  una soglia massima di 390,000, a differenza dei 40,000 dichiarati a fine 2020. Questo includerebbe il supporto clienti giapponese, lo store nord americano e il sito Esports.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Capcom quest’anno pubblicherà sia Resident Evil: Village, di cui non si sa ancora la data d’uscita, che Monster Hunter Rise, in uscita in esclusiva il prossimo 26 marzo su Nintendo Switch. Di seguito la sinossi di quest’ultimo:

 

Ambientato nel villaggio di Kamura, luogo a tema ninja, MONSTER HUNTER RISE ti esorta a esplorare lussureggianti ecosistemi e ad affrontare temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo.
Mezzo secolo dopo la devastazione causata dall’ultima calamità, i cacciatori devono affrontare un mostro terribile che minaccia di gettare di nuovo quelle terre nel caos.
Caccia in solitaria o insieme ad amici imbarcandoti in missioni per abbattere mostri giganteschi con le armi che hai scelto.
Un sistema di gioco tutto nuovo caratterizzato da insetti filo e compagni Canyne aggiungerà ancora più emozioni a quello già consolidato che ha reso famoso Monster Hunter.
In un’ambientazione ispirata all’antico Giappone, esplora liberamente lussureggianti ecosistemi senza pause di caricamento tra un’area e l’altra.
Apprendi le tecniche da cacciatore, svela antichi segreti e proteggi il mondo da una fine certa.
La caccia è aperta in ogni momento. Puoi giocare a casa oppure fuori, grazie alle caratteristiche della console Nintendo Switch.

 

Fonte: Gamingbolt