A meno di un mese dall’uscita ufficiale di Xbox Series X | S, l’impossibilità di poter mettere le mani su un nuovo capitolo di Halo al lancio della nuova console Microsoft rimane una stoccata al cuore dei fan di Master Chief. Come in molti di voi ormai sapranno, Halo Infinite è stato infatti posticipato a un generico 2021, con lo scopo di migliorare tutti quei difetti che avrebbero impedito al titolo di mantenere l’ottimo livello qualitativo degli episodi precedenti.

Attraverso un annuncio a sorpresa, Microsoft ha però rivelato che Halo: The Master Chief Collection riceverà presto un aggiornamento per la nuova generazione videoludica.

Nel dettaglio, gli sviluppatori hanno affermato che l’update sarà pubblicato il 17 novembre, una settimana dopo il day one delle nuove Xbox. Tra le feature principali di questo nuovo upgrade troviamo la possibilità di affrontare sia la componente single player che quella multiplayer dei vari titoli a 120 frame al secondo. Un risultato senza dubbio notevole, che permetterebbe alla raccolta di risultare interessante anche per coloro che hanno già completato i vari capitoli della serie.

 

 

In esclusiva per Xbox Series X, inoltre, sarà possibile notare dei miglioramenti nella modalità split-screen, che raggiungerà ora una risoluzione 4K. Vi ricordiamo che Halo: The Master Chief Collection è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass sia per i possessori della versione PC, che per i giocatori su console e mobile. Si tratta, a tutti gli effetti, del modo definitivo per affrontare i più celebri capitoli di Halo al massimo della loro forma.

Per rimanere aggiornati su tutti i futuri annunci legati alla serie di punta prodotta da Microsoft, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social.

E voi che cosa ne pensate? Potrebbe essere giunto il momento di tornare a indossare il casco di Master Chief, oppure la serie di Halo non vi ha mai colpito particolarmente? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto!

 

Fonte: Gematsu