Con un comunicato ufficiale riportato sulle pagine del PlayStation Blog, Sony ha annunciato la decisione di non rendere più disponibile PlayStation 5 all’interno dei negozi fisici, al lancio, bensì di vendere la console unicamente online tramite i propri partner commerciali. Come potete facilmente immaginare, questa scelta è stata presa per evitare code e assembramenti fuori dai negozi di tutto il mondo, con giocatori alla disperata ricerca di una delle macchine next-gen i cui preorder sono andati sold-out in pochi minuti, ormai quasi due mesi fa.

 

 

Di seguito potete leggere il messaggio integrale di Sony, firmato dal Senior Director Sid Shuman:

 

La console PlayStation 5 sta per arrivare! Sarà disponibile il 19 novembre. Al fine di rispettare i protocolli di sicurezza per l’emergenza COVID-19 e salvaguardare giocatori, rivenditori e il personale coinvolto, vogliamo confermare che il giorno del lancio (19 novembre) gli acquisti saranno disponibili unicamente tramite gli store online dei nostri rivenditori partner.

Nessuna unità potrà essere acquistata nei negozi il giorno del lancio il 19 novembre, quindi per favore non accampatevi e non create code davanti ai negozi il giorno dell’uscita nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online.

Chi ha effettuato un pre-ordine con ritiro in negozio dovrebbe comunque poter procedere con questa modalità, ma solo su appuntamento, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti. Rivolgetevi al vostro rivenditore per ottenere conferma sui dettagli.

Ne approfittiamo per rivolgere un ringraziamento speciale alla nostra intera community per il supporto dimostrato nel corso dell’anno. Prepariamoci ad accogliere il futuro dei videogiochi!

 

Oltre alla mancata disponibilità al lancio nei negozi, tutti coloro che hanno già preordinato una PlayStation 5 con ritiro – appunto – in negozio vedranno convertirsi il loro ordine in una consegna a domicilio (e per ulteriori dettagli in merito, il nostro consiglio è quello di contattare il rivenditore presso cui avete effettuato il preorder).

Cosa ne pensate di questa decisione da parte di Sony? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: PlayStation Blog