A quanto pare, accanto alla versione classica di Project Scarlett potrebbe comparire prima o poi un secondo modello dell’hardware di prossima generazione Microsoft interamente votato al digitale, quindi senza lettore per supporto ottico. Banalmente: senza disco.

La fonte della notizia è un informatore noto a Kotaku, che parla di un secondo hardware chiamato con il nome in codice di Lockhart (che già conoscevamo), in sviluppo presso Microsoft è che sarebbe privo di disco, e quindi più economico. Ma, sempre dalla stessa fonte, pare che Lockhart avrà un SSD e una CPU più performante delle console di attuale generazione, più di PlayStation 4 PRO.

Microsoft punterebbe a 1440p e 60fps per questo nuovo modello di Project Scarlett, e sarà fortemente orientata verso xCloud e Xbox Game Pass, un po come succede attualmente con la versione All Digital di Xbox One S.

L’azienda di Redmond ovviamente non si sbottona, ma il rumor fa eco a un altro del 2018, dove si parlava di due nuove console Xbox: Lockhart e Anaconda. La seconda parrebbe essere integrata nel progetto di Scarlett, mentre la prima era un progetto dato per cancellato. Fino ad oggi almeno, quando Lockhart è tornata a far parlare di sé.

Il 2020 sarà l’anno in cui sapremo finalmente qualcosa di più sul prossimo futuro di Microsoft, che sta iniziando già ora a prepararsi per la prossima battaglia tra servizi, come il Game Pass che è sempre più corposo, i nuovi titoli in esclusiva dei suoi studios, ed ovviamente l’hardware.

 

Fonte: VG247