The Medium è uno dei titoli in arrivo questo gennaio, in esclusiva console per Xbox Series X e Xbox Series S, e per PC.

Il titolo sfrutterà l’SSD della console Microsoft per permettere il passaggio istantaneo tra i due mondi. Cosa potranno fare i giocatori PC con un normale HDD per godersi al meglio il gioco?

 

 

Jacek Zięba, producer di Bloober Team, è stato intervistato da Wccftech proprio riguardo questa differenza di tecnologia, affermando che potrebbero notare delle differenze sui caricamenti e sui pop in:

 

Dato che stiamo lavorando al level-streaming da molto tempo, ci siamo focalizzati sul fatto che l’esperienza PC sia la stessa delle console Microsoft utilizzando le specifiche consigliate. Per la versione  PC è consigliato l’SDD, e sì, con l’HDD i tempi di caricamento sono più lunghi, ma c’è una differenza di architettura tra PC e console.

 

Zięba si è poi concentrato sulle caratteristiche tecniche degli HDD per PC, nettamente più potenti di quelli delle console di ormai vecchia generazione. Infine ha rassicurato gli utenti PC dichiarando che potranno giocare tranquillamente The Medium anche con un HDD.

Il producer ha inoltre confermato la presenza di una performance mode e di una quality mode e che al momento il team sta lavorando all’ottimizzazione tra le due Xbox Series, e comunicherà ulteriori dettagli in prossimità del lancio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che il titolo sarà disponibile per Xbox Series X, Series S e PC dal 28 gennaio 2021 e sarà compreso all’interno di Xbox Game Pass. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Scopri un mistero avvolto nel buio che solo una medium può svelare. Esplora contemporaneamente il mondo reale e quello degli spiriti. Usa le tue abilità psichiche per risolvere rompicapi che attraversano entrambi i mondi, porta alla luce angoscianti segreti e sopravvivi agli incontri con la Fauce, un mostro concepito da un’inenarrabile tragedia. The Medium è un videogioco horror psicologico in terza persona il cui gameplay brevettato ruota attorno a una realtà dualistica e si sviluppa sulle note della colonna sonora originale risultato della collaborazione tra Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka. VESTI I PANNI DI UNA MEDIUM Sfrutta abilità psichiche impareggiabili, riservate a poche persone che hanno un dono. Viaggia attraverso le realtà oppure esplorale entrambe al contempo. Avvaliti dell’esperienza Extracorporea per indagare in quei luoghi in cui il tuo io reale non può arrivare. Crea scudi di energia e scatena potenti scariche mistiche per sopravvivere al mondo degli spiriti e ai suoi pericoli ultraterreni.

 

Fonte: Gamingbolt