Nei giorni scorsi è apparso in rete un altro glitch che permette di duplicare gli oggetti in Animal Crossing: New Horizons. Lo youtuber Artificial Switch ha pubblicato un video in cui spiega come, seguendo delle indicazioni precise, si possano sdoppiare oggetti nell’ultimo capitolo della serie Nintendo.

Prima di esporvi brevemente come si fa, ci teniamo a dirvi che si tratta di un glitch e che duplicare gli oggetti danneggia l’economia interna del gioco: proseguite solo se siete consapevoli di questo!

Per cominciare l’operazione, vi servirà un tavolo 2×1, un tavolo 2×2, e un oggetto 2×1; dovrete posizionarli nella stanza principale della vostra casa e mettere l’oggetto sul tavolo più piccolo. Premete la freccia “giù” sul vostro Joy-Con e aprite il menù decorativo della stanza. Sollevate il tavolo piccolo, sovrapponetelo su quello grande e fate in modo che l’oggetto sia perpendicolare a quest’ultimo. Non ruotate voi il tavolo piccolo, questo ruoterà da solo una volta che lo lascerete andare. Fatelo tre volte e poi lasciate la stanza: se avete seguito correttamente le istruzioni, avrete duplicato l’oggetto.

Probabilmente questo glitch verrà corretto in uno dei prossimi aggiornamenti, quindi se siete a corto di stelline e volete ottenerle in modo poco leale, questo è un metodo per farlo.

 

 

Vi ricordiamo che l’ultima volta che i giocatori hanno abusato di un glitch simile, il gioco è stato patchato e qualche settimana dopo sono stati abbassati gli interessi dei conti bancari. Probabilmente se verrà abusato anche questo nuovo cheat, verranno presi ulteriori provvedimenti.

Animal Crossing: New Horizons è disponibile dal 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch. Fino al 7 maggio, potete celebrare la settimana del primo maggio e incontrare Girolamo.

 

Fonte: Polygon