Sin dal 1997, Gran Turismo è sempre stato uno dei titoli maggiormente legati al brand PlayStation. Sviluppato da Polyphony Digital, software house da sempre punto di riferimento per quanto riguarda il mercato dei titoli di guida, la serie si è evoluta nel corso degli anni, mescolando innovazione con tradizione e dando vita a sei capitoli molto apprezzati dai fan.

Nel corso dell’evento esclusivo dedicato a PlayStation 5, Sony ha quindi deciso di rimarcare la collaborazione con il team nipponico, annunciando ufficialmente Gran Turismo 7.

Dopo una presentazione ad opera di Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital e producer della serie, è stato mostrato un breve teaser atto a mettere in bella vista il motore sotto il cofano della nuova console Sony. PlayStation 5, infatti, si è dimostrata la piattaforma perfetta per enfatizzare il lato tecnico di Gran Turismo 7, sorprendendo tutti per la maniacale cura estetica di alcuni dettagli.

 

 

Inutile dire che, ancora una volta, la modellazione poligonale, il rispetto per il design delle vetture e il massiccio lavoro svolto sull’illuminazione sono serviti a lasciare a bocca aperta i giocatori di tutto il mondo. Nella seconda parte del video, inoltre, vediamo come il nuovo Gran Turismo sembri promettere ancora una volta un notevole approfondimento sul lato gestionale della propria auto, perfettamente modificabile in ogni suo singolo aspetto interno.

Se il nuovo capitolo della serie Pholyphony Digital saprà mantenere le aspettative che già sono nate nei fan del franchise, solo il tempo saprà dircelo. Al momento, infatti, Gran Turismo 7 è ancora privo di una finestra d’uscita e la serie non è certo nota per essere distribuita in tempi brevi, rispetto alla data d’annuncio.

Per rimanere aggiornati su tutti i dettagli del celeberrimo brand automobilistico, vi invitiamo ovviamente a continuare a seguirci su BadTaste.it.

Ma ora tocca a voi: che cosa ne pensate di questo annuncio da parte di Sony? Siete felici del ritorno della serie, oppure non vi siete mai avvicinati a questa specifica IP?

 

Fonte: Canale YouTube ufficiale di PlayStation