GWENT: The Witcher Card Game, dopo il lancio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, è pronto a sbarcare anche su dispositivi iOS.

Il gioco di carte collezionabili tattico e veloce nato come ingame in The Witcher 3: Wild Hunt (ma citato sia nei libri di Andrzej Sapkowski che nei videogiochi precedenti) e diventato poi un videogioco free-to-play, arriverà sulle piattaforme apple il 29 ottobre ed è ora disponibile per il preorder.

Sviluppato da CD PROJEKT RED, creatori della saga di The Witcher e di Cyberpunk 2077, il gioco vede scontrarsi due eserciti sul campo di battaglia: la versione iOS combina le caratteristiche della versione PC con i controlli ridisegnati per l’interfaccia touch. I progressi e gli acquisti sono condivisi tra iOS e PC (utilizzando l’account GOG), in modo che i giocatori possano cambiare piattaforma agilmente. Inoltre, sui dispositivi iOS più performanti, GWENT supporta texture in 4K.

I giocatori possono prenotare il gioco su AppStore a partire da ora e ottenerlo immediatamente all’uscita il 29 ottobre.

I dispositivi supportati includono l’iPhone 6S o più recenti (incluso iPhone 11), iPad Mini 4 e più recenti, iPad di quinta generazione o più nuovi, iPad Air 2 o più recenti e dispositivi iPad Pro.

Potete vedere il trailer qui sopra!

In GWENT: The Witcher Card Game, i giocatori combattono con i loro amici in duelli mozzafiato che combinano bluff, decisioni impulsive ed un’attenta costruzione del mazzo. Un match si compone di una serie di round “best-of-three”, in cui i giocatori scatenano le loro carte con incantesimi, diverse unità con abilità speciali ed utilizzano trucchi e tecniche per ingannare i loro avversari.

 

Fonte: GWENT su YouTube

Consigliati dalla redazione