La voce era nell’aria già da un bel po’, ma finalmente oggi EA e Bioware hanno ufficializzato l’arrivo di un’edizione rimasterizzata per Mass Effect, trilogia che vede protagonista il Comandante Shepard. La Mass Effect Legendary Edition, così com’è stata ribattezzata, arriverà nella primavera del 2021 e porterà con sé numerose migliorie tecniche che andranno a migliorare sensibilmente le texture, i modelli, gli shader, effetti vari e in generale un po’ tutto il comparto grafico, facendo la felicità dei fan di vecchia data e proponendosi d’incuriosire anche chi non ha mai giocato la serie.

 

 

Stando a quanto riportato sul blog ufficiale di Bioware, la Legendary Edition includerà le versioni base e tutti i DLC di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre a tutte le armi bonus, le armature e i pacchetti esclusivi, tutto rimasterizzato in 4K e disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Infine, Bioware ha annunciato ufficialmente che un team di sviluppatori veterani è al lavoro su un nuovo capitolo della serie: al momento non sappiamo se si tratti di un sequel di Andromeda o di qualcosa di completamente inedito, ma immaginiamo che ulteriori informazioni verranno svelate nei prossimi mesi.

 

 

 

Cosa ne pensate di questo annuncio da parte di EA e Bioware? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: Bioware