Sony Interactive Entertainment ha annunciato i giochi che a novembre 2019 si andranno ad aggiungere alla collezione di PlayStation Plus, il servizio in abbonamento per PlayStation 4. Dal 5 novembre saranno scaricabili e giocabili per i sottoscrittori Nioh, action RPG di stampo soulslike pubblicato da Koei Tecmo e sviluppato da Team Ninja, e Outlast 2, survival horror in prima persona realizzato da Red Barrels.

Nioh è ambientato nel Giappone del 1600, in piena epoca Sengoku. Un’epoca di guerre tra i vari clan, prima che lo shogunato Tokugawa unisse la nazione e desse inizio al periodo Edo. Il protagonista del gioco è un samurai irlandese, William, giunto nella terra del Sol Levante sulle tracce di un suo nemico. Lì incontra Ieyasu Tokugawa e il suo attendente ninja Hattori Hanzo, con i quali decide di stringere un’allenza per combattere i nemici comuni, gli yokai, i demoni della tradizione giapponese, che stanno spargendo morte e distruzione. Dietro l’infestazione demoniaca c’è Edward Kelley, esperto di arti alchemiche, ma nel corso della storia si scoprirà che c’è qualcun altro a muoverne i fili.

Outlast 2 è ambientato nel nord dell’Arizona. Racconta la storia del giornalista investigativo Blake Langermann, disperso in un seguito a un’incidente aereo in un’area rurale vicino al confine con il Colorado. Langermann stava indagando insieme a sua moglie Lynn sul misterioso omicidio di una donna incinta. Quando riprende i sensi dopo l’incidente trova il pilota crocifisso e sua moglie è scomparsa. Riesce a raggiungere una cittadina, nella quale scopre essere al lavoro un oscuro culto, cui accoliti hanno sacrificato tutti i loro figli nel nome di Dio. Riesce a rintracciare la moglie, ma solo per poco, perché questa viene catturata da un altro culto, rivale del primo. Il suo compito sarà salvarla, cercando di sfuggire all’orrore.

 

 

Cosa pensate dei giochi di novembre 2019 di PlayStation Plus? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: PlayStation su YouTube