Nonostante lo scivolone fatto con Anthem, Bioware è riuscita a mantenere la stima da parte di una numerosa fetta di videogiocatori grazie all’ottimo lavoro svolto con le IP di Dragon Age e di Mass Effect. In particolare il primo di questi due brand è sempre stato una costante positiva, in grado di stupire e intrattenere nonostante la qualità leggermente altalenante di alcuni episodi. Sono ormai passati due anni da quanto gli sviluppatori hanno affermato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie e ormai le speranze di vedere qualcosa di nuovo avevano cominciato a scemare. Fino a stasera.

In occasione dell’Opening Night Live della Gamescom 2020, infatti, i ragazzi del team canadese hanno pubblicato un primo video di sviluppo dedicato al nuovo Dragon Age, in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X e PC.

Nel corso dello show che si è appena concluso, i dev hanno lasciato intravedere qualcosa di molto interessante, come potete vedere dal video in testa all’articolo. È ancora presto per dare una valutazione sulla qualità del prodotto, ma è innegabile che tutti i membri del team sembrino credere davvero tanto in questo nuovo progetto.

 

 

Durante il making of vengono mostrati alcuni concept e qualche accenno di animazione e modellazione 3D, ma si tratta di un lavoro talmente embrionale, da non avere nemmeno ancora un titolo per il prodotto finale. Gli sviluppatori hanno fatto riferimento al gioco con un generico “il prossimo Dragon Age”, senza lasciare intendere che si tratti di un effettivo quarto episodio, oppure di una sorta di reboot del brand.

Al momento non possiamo far altro che essere enormemente soddisfatti di questo nuovo diario di sviluppo, nella speranza che quanto mostrato si concretizzi maggiormente nei prossimi mesi. Per rimanere sempre aggiornati sul futuro di Dragon Age e su tutti gli annunci dell’Opening Night Live di questa sera, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social.

 

Fonte: Opening Night Live