Resident Evil 3 è disponibile da oggi in tutto il mondo, e Capcom celebra il lancio del remake con il nuovissimo trailer di lancio.

In questo remake del titolo del 1999, i giocatori potranno impersonare Jill Valentine, nell’ultimo capitolo della trilogia di Raccoon City, e dovranno fuggire dal temibile Nemesis. All’interno di Resident Evil 3 anche l’originalissimo Resident Evil Resistance, comparto multiplayer ambientato nella timeline dei remake, dove quattro giocatori uniranno le forze contro un quinto, che impersonerà il Mastermind e potrà disseminare trappole e zombie lungo il percorso della squadra.

I due giochi condividono la presenza di Jill, che arriverà come DLC gratuito per Resistance a partire dal 17 aprile.

 

 

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox OnePC, mentre di seguito trovate la ufficiale del gioco:

 

La travolgente storia di Resident Evil 3 risolve gli eventi già visti nel campione di incassi dello scorso anno Resident Evil 2. Resident Evil 3 permetterà ai giocatori di interpretare l’agente della S.T.A.R.S. Jill Valentine nella sua disperata fuga da una città ormai devastata dagli zombi e da altre spaventose creature. Ad impedirle questa impresa sarà l’apparentemente invincibile ed incredibilmente intelligente bio-arma Nemesis – uno degli avversari più celebri della serie. Jill non sarà sola in questa terrificante avventura – i giocatori potranno affrontare il caos di Raccoon City con l’aiuto inaspettato di Carlos Oliveira, un membro della Umbrella Biohazard Countermeasure Service (U.B.C.S.) impegnato nel tentativo di far evacuare i cittadini di Raccoon City.
Oltre alla campagna in singolo di Resident Evil 3, il gioco include anche Resident Evil Resistance, un multiplayer asimmetrico online 4 contro 1. Un gruppo di quattro Sopravvissuti dovrà unire le forze in modo strategico per eludere i diabolici esperimenti messi in atto da un crudele Mastermind prima dello scadere del tempo. Ognuno dei Sopravvissuti disponibili avrà una serie di armi e abilità uniche al servizio degli altri nel tentativo di fuga da questo orribile scenario. Ogni angolo e ogni zona buia potrebbero nascondere la minaccia del Mastermind che utilizzerà un mazzo di carte per scatenare creature ed armi biologiche, piazzare trappole, e manipolare l’ambiente per sconfiggere i Sopravvissuti. Il Mastermind potrà contare sulle speciali abilità di celebri cattivi della saga di Resident Evil come Alex Wesker, Annette Birkin e Ozwell E. Spencer
Per la prima volta nella serie i giocatori potranno inoltre utilizzare, nei panni di Mastermind, alcuni leggendari personaggi come il terrificante Tyrant e il mutato G-Birkin.

 

Fonte: Capcom