Arriva oggi sugli scaffali dei negozi Ring Fit Adventure, nuova creazione di Nintendo in esclusiva per Nintendo Switch che si presenta con un frizzante trailer di lancio riportato qui sopra in apertura alla news.

Il gioco vi permetterà di fare esercizio in famiglia e con gli amici, sempre divertendovi grazie a degli strumenti fisici che vi serviranno per interagire come il titolo, come una fascia per la gamba e un particolare Ring-Con, entrambi inclusi nel box del gioco.

Qui sotto trovate la descrizione di Ring Fit Adventure presentata sul sito ufficiale:

 

Un’avventura che ti fa muovere!

Con il Ring-Con in mano e la fascia assicurata alla gamba, è ora di partire per un’avventura tutta a base di fitness! Esplora un mondo fantastico e sconfiggi un drago culturista e i suoi sgherri eseguendo veri e propri esercizi in Ring Fit Adventure, un gioco di fitness per Nintendo Switch! Corri sul posto per attraversare praterie, fai esercizi per attaccare i nemici ed esegui pose di yoga per ricaricare la tua barra dell’energia.

Due nuovi accessori, il Ring-con e la fascia per la gamba, misurano con precisione i tuoi movimenti nel mondo reale e li riproducono nel gioco. Grazie ai minigiochi aggiuntivi e ai programmi di allenamento personalizzabili, Ring Fit Adventure è perfetto sia per chi si allena già sia per chi vuole iniziare.

 

Ring Fit Adventure

Sali di livello assieme al tuo personaggio!

Nella modalità Avventura devi sconfiggere i nemici con attacchi basati su decine di esercizi reali in tantissimi livelli suddivisi in più di 20 mondi. Affrontando i livelli otterrai punti esperienza e ingredienti con cui creare dei frullati che ripristinano la tua energia.

Tra uno scontro e l’altro potresti avere l’occasione di usare mezzi di trasporto inusuali, come trampolini che funzionano con gli squat, cascate da risalire con tavole da paddle surf e molto altro! Visitando le città e l’emporio puoi ottenere tenute da allenamento che migliorano le tue statistiche di attacco e difesa o accettare missioni opzionali con cui ottenere oggetti super efficaci.

Vuoi competere con gli altri? Passa l’accessorio Ring-Con agli amici e scegliete fra 12 minigiochi: distruggete scatole con raffiche di vento, create oggetti in ceramica con gli squat e altro ancora. Se vuoi un allenamento più tradizionale, puoi creare programmi personalizzabili, abbinando esercizi e minigiochi. Usando la telecamera IR di movimento integrata nel Joy-Con (R) (venduto separatamente), puoi anche monitorare alcune statistiche, come la frequenza cardiaca e la quantità di calorie bruciate. È un ottimo modo per assicurarti di stare raggiungendo i tuoi obiettivi.

E se vuoi davvero impegnarti al massimo, puoi usare l’accessorio Ring-Con con un controller Joy-Con inserito (venduto separatamente) da solo, senza la console Nintendo Switch. Mentre siedi alla scrivania in ufficio o su una panchina al parco, puoi comprimere ed estendere il Ring-Con per accumulare ripetizioni. Poi, sincronizza il Ring-Con con il gioco per convertire le ripetizioni in punti esperienza e oggetti per il tuo personaggio. Rimanere motivati ha le sue ricompense, dentro e fuori dal gioco!

 

Cosa ne pensate? Acquisterete questo interessante esperimento proposto da Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Consigliati dalla redazione