Come annunciato, in occasione dell’evento State of Play, Sony ha mostrato il nuovo gameplay trailer di The Last of Us 2 annunciando nel contempo la data d’uscita: l’attesissimo titolo di Naughty Dog (svelato quasi tre anni fa) arriverà nei negozi, in esclusiva per PlayStation 4, il 21 febbraio 2020.

Uscito a giugno 2013, The Last of Us fu proposto prima per PlayStation 3 e poi per PS4 l’anno successivo. Il seguito, prodotto sempre da Naughty Dog, è ambientato cinque anni dopo e ha per protagonista Ellie, ora non più una ragazzina ma una giovane donna.

Il trailer inizia poco dopo il suo bacio con Dina (visto nel trailer precedente, uscito all’E3 2018) ed è decisamente ricco d’azione (in alcuni casi molto violenta) e colpi di scena, l’ultimo dei quali è presente alla fine e non lo spoilereremo (ci limitiamo a dire che è la risposta a un’annosa domanda che si pongono da tempo tutti i fan): potete vederlo in lingua originale qui sopra!

Sony ha anche rivelato le varie edizioni del gioco. Accanto alla Standard Edition, The Last of Us 2 sarà disponibile anche in Digital Deluxe Edition, la Special Edition e la Collector’s Edition.

La Collector’s Edition è la più completa: include una statua di Ellie da 12″, una replica a grandezza naturale del bracciale di Ellie, una custodia SteelBook personalizzata, un mini art book di 48 pagine di Dark Horse, una serie di sei spille, stampa d’arte litografica e un set di cinque adesivi. Inoltre include anche un voucher per contenuti digitali, tra cui un tema dinamico per PS4, un set di sei avatar PSN, una colonna sonora digitale e una versione digitale del mini art book.

La Special Edition include la SteelBook e tutti i contenuti digitali.

La Digital Deluxe Edition include tutti i contenuti digitali, nonché una copia digitale della Standard Edition.

Prenotando una di queste versioni su PlayStation Store, si riceverà un avatar PSN di The Last of Us Part II con il tatuaggio di Ellie. Inoltre al lancio si riceveranno anche due sblocchi in-game:

  • Ammo Capacity Upgrade: Sblocca istantaneamente un potenziamento della capacità di munizioni per la pistola di Ellie
  • Crafting Training Manual: Sblocca all’istante il Crafting Training Manual, che fornisce l’accesso a nuove ricette e aggiornamenti per l’artigianato

Il 26 settembre, ovvero l’Outbreak Day (il giorno in cui il fungo Cordyceps ha raggiunto la massa critica) avverranno altri reveal, e la stampa presente oggi a Los Angeles pubblicherà le prime impressioni dopo aver giocato a due sezioni inedite di The Last of Us 2.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione